PROFILO

  sede2

IREN Energia è la società del Gruppo IREN attiva nella produzione e distribuzione di energia elettrica e nella produzione e distribuzione di energia termica per il teleriscaldamento.

Per il Comune di Torino provvede direttamente alle attività riguardanti la gestione degli impianti di illuminazione pubblica, semaforici, elettrici termici e speciali degli edifici comunali.

A tali attività va aggiunta la gestione global service del Palazzo di Giustizia "Bruno Caccia" di Torino e di svariati edifici di particolare interesse (Museo del Cinema, Mole Antonelliana, Palazzo Madama…).

Forte delle competenze nel settore dei servizi tecnologici, è anche attiva nel campo del facility management, della pianificazione e della consulenza energetica.

La società è in possesso dell' Attestazione di Qualificazione alla esecuzione di Lavori Pubblici - SOA.

IREN persegue i valori dello sviluppo sostenibile e della salvaguardia ambientale, della qualità e del miglioramento continuo, dell’innovazione tecnologica e dell’efficienza di tutti i servizi erogati, assicurando il proprio contributo per lo sviluppo dei territori in cui opera ed orientandosi alla soddisfazione dei clienti, dei cittadini e degli azionisti.

 

Le attività riguardanti la distribuzione di energia elettrica, gas e acqua sono gestite da IRETI.