Logo di Iren

AZIENDE CHE INVESTONO SULLE DONNE: PREMIATA IREN ENERGIA

  equality

Nell’ambito di “ è-quality” un progetto promosso dalle Consigliere di Parità Regionali del Piemonte e volto a conferire a imprese virtuose il riconoscimento di “azienda che investe sulle donne”, una rosa di imprese piemontesi è stata premiata per il numero di donne occupate e le misure che hanno favorito la valorizzazione delle risorse femminili; inoltre tre aziende, Ferrero, Reale Mutua e Iren Energia hanno ricevuto un riconoscimento per il valore delle iniziative adottate nell’a mbito delle soluzioni organizzative attente alle situazioni femminili.
In particolare Iren Energia, che era già stata segnalata nel “Repertorio Buone Prassi della Regione Piemonte”, ha illustrato l’innovazione organizzativa del telelavoro che si è consolidata con oltre 50 dipendenti che attualmente svolgono la propria attività parte in azienda e parte in remoto a casa propria.
L’obiettivo di “è-quality” che ha avuto come punto di partenza l’analisi di genere condotta sui rapporti biennali presentati per legge dalle aziende con oltre 100 dipendenti in Piemonte, è ricercare i fattori che rendono la parità un elemento di sviluppo e di benessere lavorativo nonché di mettere a confronto aziende e manager in modo da far circolare le migliori idee già applicate che possono realmente favorire la conciliazione tra vita privata e vita di lavoro, l’occupazione delle donne e le loro carriere.
Tutte le imprese hanno avuto un apposito spazio sulla pubblicazione, “è-quality. Viaggio nelle imprese dove la Parità è Qualità”, giunta alla seconda edizione.

Per consultare l'articolo, clicca qui.

Per vedere l'attestato, clicca qui.